“Resto al sud Academy” seleziona una sanfeliciana per la scuola dei talenti del Sud

smav

  • Stampa
  • Condividi

Dopo una ricerca durata sei mesi, Eliana Riva di San Felice a Cancello è una delle ragazze selezionate, assieme ad altri quattro giovani, per partecipare a “La scuola dei talenti del Sud”, promossa nell'ambito del progetto culturale "Resto al Sud Academy”.

Eliana Riva è laureata in storia alla Federico II di Napoli, è responsabile della comunicazione all’interno di un progetto ministeriale di inclusione speciale per soggetti svantaggiati,  è volontaria di Libera e giornalista pubblicista.

Credo nella giustizia sociale – afferma Riva – di cui spesso al Sud ci si dimentica e voglio mettere le mie  competenze al servizio del territorio”

“Resto al Sud Academy" - come si può leggere sfogliando Repubblica.it che ha trattato ampiamente il progetto, "mette insieme scuola e impresa e punta a valorizzare i giovani nelle aree più svantaggiate del Paese con l’obiettivo di sviluppare le loro conoscenze digitali".

resto-al-sud-academy-1-360x200

Ad inaugurare la manifestazione “La scuola dei talenti del Sud”, ci sarà il ministro della giustizia Orlando. L'evento si svolgerà presso l’istituto tecnico industriale "Ferraris" a Scampia, nella cui scelta  sicuramente si può evidenziare un alto valore simbolico.

L’obiettivo è quello di far rimanere a lavorare nel proprio paese d'origine i ragazzi più talentuosi evitando di esportare le loro capacità all’estero.

Alfredo Ferrara