Protezione Civile: Francolise chiama, Santa Maria la Fossa risponde

01f296e5-f914-40aa-b796-f4528cdbbbc2

  • Stampa
  • Condividi

Attraverso una telefonata da parte del coordinatore di protezione Civile di Francolise, i volontari coordinati da Luigi Gaudiano, sono stati convocati presso il Centro Vaccinale di Francolise, dove già si sono contraddistinti per umanità, preparazione e attenzione verso le persone, per il giorno 06/06/21 (domenica) dalle ore 13:30 alle ore 20:00. A seguito, dunque, della comunicazione del coordinatore di Sant'Andrea del Pizzone, su richiesta del dott. De Chiara, e sentito il parere favorevole del sindaco arch. Nicolino Federico, è stata richiesta la partecipazione dei volontari presso l'HUB vaccinale di Francolise, Gaudiano si è attivato per avere la disponibilità da parte dei volontari del nucleo di Santa Maria la Fossa.

Saranno impegnati, quindi, a supporto del gruppo di Francolise, i volontari Teresa Giusti; Luca Cepparulo; Antnella Giusti e lo stesso Luigi Gaudiano. "Il nostro nucleo, ha chiarito Gaudiano, è stato attivato dal raggruppamento provinciale e dall'ASL di Caserta' così come riferito da Augusto Lanna, coordinatore del gruppo di Francolise, col quale si registra 'un rapporto di collaborazione speciale perché c'è un dialogo e un confronto sulle idee e sulle regole, anche se io non sono un Carabiniere mentre lui è un Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri', ha sottolineato sempre Gaudiano che continua: 'Ci troviamo d'accordo sulle idee del volontariato, è un piacere collaborare con i nuclei di Protezione Civile quando c'è dialogo e competenze'.

Lanna, da parte sua, oltre a ringraziare il Gruppo Comunale di Francolise, ha ringraziato tutti i volontari dell'Associazione di Calvi Risorta; del Gruppo Comunale di Pietramelara; del Gruppo Comunale di Galluccio; del Gruppo Comunale di Vairano; del Gruppo Comunale di Curti; del Gruppo Comunale di Macerata; del Gruppo Comunale di Mondragone; del Gruppo Comunale di Santa Maria La Fossa; del Gruppo Comunale di Pastorano, "intervenuti a supporto al Team Vaccinale di Sant'Andrea del Pizzone, svolgendo le attività richieste dall'Asl in maniera eccellente". Da sottolineare, inoltro, che tranne i Gruppi Comunali di Pastorano; Mondragone e Santa Maria la Fossa, gli altri gruppi sono intervenuti poiché appartenenti al neo nato Raggruppamento Di protezione Civile della Provincia di Caserta.

redazione tribuna24