Protezione Civile in campo tra seggi elettorali e maltempo
Notte 'piena' per i volontari del Nucleo di protezione Civile di Santa Maria La Fossa che ricevono gli elogi per la competenza e la presenza sul territorio.
Oltre al supporto alle Forze dell'Ordine presenti al seggio elettorale per le politiche di ieri, il gruppo coordinato da Luigi Gaudiano, stanotte non è rimasto all'asciutto presso il seggio, bensì è uscito a monitorare il territorio martellato dalle avverse condizioni atmosferiche.
Durante il giro di monitoraggio, hanno provveduto a mettere in sicurezza una parte di Via Borsellino dove un cancello è stato divelto dal forte vento.
Gaudiano e i volontari che coordina non si pongono limiti, disponibili in modo costante e generoso anche per ciò che non compete prettamente gli impegni della Protezione Civile e oltre a ringraziare i colleghi che lo hanno affiancato durante il servizio appena espletato, non manca di ringraziare anche i responsabili con cui si è rapportato, in particolare l'Avv. Anna Ciancio e l'Ing. Laura Ingenito.
Un ulteriore ringraziamento lo riserva al Comandante della Polizia Locale, Cap. Giovanni Gaudiano e ai Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere nelle persone del Maresciallo Domenico Felice e del Brigadiere Silvestro Pellegrino con cui Gaudiano ha instaurato un rapporto di sintonia in tutte le circostanze che li vede collaborare.
Entrambi hanno ringraziato per l'ospitalità e le premure ricevute e il Brigadiere Pellegrino ha avuto la gentilezza di esternare sentimenti di stima e apprezzamenti che rendono merito alla professionalità del gruppo:
"Anche quest'anno in occasione delle consultazioni elettorali sono stato impiegato nel seggio elettorale dislocato nel comune di Santa Maria la Fossa. E, come nelle precedenti occasioni, vorrei rivolgere un forte ringraziamento al Geom. Luigi Gaudiano, coordinatore della locale Protezione Civile il quale, con i suoi collaboratori ci hanno reso i giorni trascorsi meno pesanti. Un forte ringraziamento va anche al sindaco arch. Nicolino Federico, il quale con la signora Maria sono sempre impeccabili e premurosi per non farci mancare nulla.
Vorrei soffermarmi sul quel personale della Protezione Civile che risponde ad ogni chiamata del loro coordinatore, sempre reperibile e anche ieri in occasione dell'allerta meteo ha risposto alla chiamata per il controllo degli argini del Volturno che attraverso il loro territorio, hanno coadiuvato, per l'intera notte, il Comandante della Polizia municipale dr. Giovanni Gaudiano nel trasporto dei plichi dei seggi elettorali.
È giusto ricordare che proprio per la loro disponibilità, sono stati tutti insigniti di un encomio da parte del Sindaco del Comune di Santa Maria la Fossa.
Grazie di vero cuore e continuate sempre così....
F.to Brigadiere CC Silvestro Pellegrino"
CS
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...