Promessa del calcio casertano, cresciuto a Grazzanise: lotta tra la vita e la morte

Todor-Radev-224x298

  • Stampa
  • Condividi

Todor Radev detto Tosco, cittadino bulgaro cresciuto a Grazzanise, si era trasferito al nord a Monfalcone da tre anni. Ieri, all'alba è stato coinvolto in un terribile incidente  sulla autostrada A4, che da Torino conduce a Trieste. All’interno dell’autovettura erano presenti tre persone: due monfalconesi e Todor che tornavano da una serata in discoteca a Lignano Sabbiadoro. Questa è la triste notizia appresa da SportCasertano.it.

Il ragazzo, trasportato immediatamente all’ospedale di Udine per un forte trauma cranico, è ancora in pericolo di vita. Per gli altri due coinvolti, invece, le condizioni non sono preoccupanti.

Tosco, classe 1993, si era trasferito dopo un’adolescenza complicata vissuta nel casertano, esattamente a Grazzanise, dove era emigrato sin dall’età di 7 anni con la madre. Nonostante i problemi, non si dà per vinto ed accompagna al lavoro la grande passione per il calcio. Ha giocato in varie scuole calcio casertane prima della grossa chance con la Casertana nel 2010-2011.

Gioca anche nell’Hermes Casagiove, con cui disputa una stagione nel girone A di Promozione nel 2012-2013, distinguendosi per le buone qualità difensive.