Presepe vivente, al via la X edizione
'Alcuni volontari, associazioni ed il Parroco della Parrocchia San Giovanni Battista organizza la 10^ edizione del presepe vivente. Il percorso si svolgerà all'interno del centro di Grazzanise con ingresso da via San Giovanni, sagrato chiesa madre, dove, dalle ore 17.30 e fino alle 20.00, sarà ricreata l'atmosfera magica del villaggio di Betlemme'.
Circa una cinquantina i figuranti che quest’anno daranno vita all’appuntamento del presepe vivente, e non solo piccoli. Nella strada del centro storico di Grazzanise si ridarà vita ad antichi mestieri e si porteranno all’attenzione dei visitatori antichi oggetti della quotidianità locale, cercando di offrire un tocco dell’atmosfera natalizia arricchita da abiti che richiamano quelli della Betlemme di duemila anni fa.
Una ‘fai da te’ che ogni anno vede la collaborazione di famiglie intere, ma soprattutto è significativo che anche gli adulti siano pronti a mettersi in gioco per l’evento. Ognuno nel proprio piccolo mette a disposizione oggetti e capacità manuali ed organizzative per l’allestimento dei vari punti e della capanna che accoglierà la ‘sacra famiglia’.
Fino ad oggi i visitatori sempre stati ogni anno più numerosi mossi da curiosità e dal progetto che ormai è diventato una tradizione. Giungere alla X edizione con entusiasmo e partecipazione significa aver raggiunto la parte più importante del progetto: far sì che la gente si senta partecipe dell’evento anche se solo come visitatore.
In queste ore è frenetico il lavoro di allestimento e di preparazione della strada che sarà teatro del presepe vivente che saprà nuovamente entusiasmare ed emozionare quanti transiteranno per via San Giovanni allietata dalle note natalizie e dai richiami dei ‘venditori’ che saranno pronti ad offrire alcune pietanze per a degustazione di alcune pietanze.
Red. Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...