Pasquale Raimondo nel Coordinamento dei Presidenti di Istituto Campani

scuola media gravante

  • Stampa
  • Condividi
Si lavora per costituire un Coordinamento dei Presidenti di Istituto della Regione Campania.
Una realtà che sta ora prendendo forma, ma che si prospetta come un'efficace interfaccia con le Istituzioni preposte.
Riunioni online, in rispetto delle normative anticovid, ma tanta voglia di formalizzare un gruppo di lavoro esteso a tutto il territorio regionale.
Sebbene ancora in una fase di assetto, già la costituzione del coordinamento fa trapelare la volontà di impegnarsi maggiormente a favore delle richieste e delle necessità delle realtà scolastiche della campania.
In questi ultimi giorni, anche in Campania nasce, sotto la spinta del già costituito coordinamento regionale di presidenti dei Consigli di Istituto delle scuole emiliane, il coordinamento regionale dei presidenti di istituto per chiedere "che finalmente si cambi davvero e che alle belle affermazioni continuamente ripetute seguano fatti concreti e coerenti".
pasquale raimondoI promotori sono, assieme a 700 colleghi di tutta Italia,  i firmatari delle lettere inviate all'inizio di agosto al Capo dello Stato, al Presidente del Consiglio dei Ministri  ed al titolare del Ministero della Pubblica Istruzione "per esprimere le loro forti preoccupazioni per il nuovo anno scolastico, affinché alla scuola siano destinate tutte le risorse necessarie per una ripresa vera, piena ed in sicurezza".
Analoga iniziativa è in corso in tutte le altre regioni italiane, "al fine di poter costituire quanto prima un coordinamento nazionale  affinché la voce dei genitori possa finalmente essere ascoltata, per ottenere quanto realmente necessario e per vigilare sull'andamento delle soluzioni fin qui prospettate.
Al momento sono circa una trentina i Presidenti di Istituto campani promotori del costituendo coordinamento tra cui c'è anche il Presidente del Consiglio di Istituto dell'I. C. Grazzanise, Pasquale Raimondo.
CS