Parrocchia San Giovanni Battista: si ‘RiParte’

laboratori chiesa madre

  • Stampa
  • Condividi

Venerdì, 5 aprile 2019, inaugurazione della sede che ospiterà i Laboratori Parrocchiali

'RiParti con noi' era il progetto messo in cantiere dalla parrocchia guidata da Don Giovanni Corcione.

L'intento era quello di creare dei laboratori da destinare agli alunni della scuola secondaria di I° grado del paese utilizzando i locali dell'ex sacrestia della 'Chiesa Madre'.

Dopo i lavori di ristrutturazione, finalmente la porta della sacrestia sarà riaperta per accogliere i giovani che desiderano iscriversi e seguire i laboratori proposti:

Saranno attivati un laboratorio Didattico che avrà come obiettivo la stesura di un libro con testi scritti sulle tradizioni del paese, diretto da Teresa Petrella; un laboratorio Cinematografico che prevede la realizzazione di un video documentario storico-culturale locale curato dalla Teens' Park; un laboratorio Musicale durante il quale saranno prodotti testi musicali con ballate e ritmi tradizionali locali che fonderanno l'antico col moderno e sarà curato dalla Scuola di musica 'Contemporanea'.

L'iniziativa è stata organizzata con i contributo della Regione Campania e durante l'inaugurazione i ragazzi interessati potranno presentare l'apposito modulo di partecipazione.

L'appuntamento è per Venerd', 5 aprile 2019, con la celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Salvatore Visco, Arcivescovo di Capua.

Red. Trib.24