Paolo Conte, un sogno che si avvera

paolo conte pomposa - Copia

  • Stampa
  • Condividi

Un talento Paolo Conte, campione di minimoto. Ha iniziato a correre piccolissimo. Ha inseguito tenacemente il suo sogno con il supporto dei genitori. E' cresciuto ed è passato alle categorie superiori, ma continua a crescere soprattutto nel senso sportivo, portando a casa, dopo ogni gara, un tassello positivo che lo proietta ogni volta più in alto.

Su di lui si pubblica con piacere il seguente comunicato:

"Pilota in crescita gara dopo gara, ha ottenuto buoni piazzamenti anche a Pomposa nel 4° round degli Internazionale d’Italia. Sale di un altro posto nella classifica generale.

Arduini, Malone, Vandi, Sanchioni, eccetera eccetera: tutti campioni “navigati”, anche se le gare sono on road... Battute a parte, sono piloti affermati da anni, abituati a primeggiare nella difficilissima disciplina della supermoto. Lui, poco più che adolescente, è all’esordio nella categoria S4, dopo una brillante carriera trascorsa nelle varie categorie inferiori e sempre tenacemente a destreggiarsi tra antagonisti più vecchi ed esperti di lui. paolo conte pomposa - CopiaMa Paolo Conte, 16 anni, nativo di Capua, residente a Grazzanise, il papà manager commerciante a Casapulla con caseificio condotto a Vitulazio -ovvero tutto rigorosamente provincia di Caserta- si sta pian pianino avvicinando ai mostri sacri... E’, praticamente, in crescita gara dopo gara. Ogni gara è un passo avanti. Lo dice anche il suo prestigioso team Transilvania. Così fanno i talenti promettenti. Così ha fatto Paolo Conte anche sul circuito di Pomposa nel 4° Round degli Internazionali d’Italia svoltisi l’11 luglio. Questi i risultati: 15.mo in griglia di partenza, 12° in Gara1, 11° in Gara2. In classifica generale è ora 13.mo, un altro gradino scalato. Prossimo appuntamento per gli Internazionali il 12 settembre a Latina, dove Paolo sarà in gara anche il 1° agosto nell’ultimo appuntamento del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia".

Nicola Ciaramella, Corriere San Nicola