Padre Monticelli promuove una raccolta fondi per la cappella al cimitero di via Presidente

MINOLTA DIGITAL CAMERA

  • Stampa
  • Condividi

Lo zelo di padre Francesco Monticelli a favore di opere e strutture sociali, non si è mai fermato. L'ultimo progetto, in ordine cronologico,  che sta cercando di mettere in cantiere è la realizzazione di una cappella e del relativo altare per il cimitero 'nuovo' di Grazzanise, in via Presidente.

Il parroco della chiesa SS Annunziata ha infatti riferito che il Comune non avrebbe i fondi necessari per rispondere positivamente alla proposta ma sarebbe disposto a cedere il terreno utile alla realizzazione del progetto. Forte di questa eventualità il parroco ha annunciato che dal primo gennaio 2017 le offerte delle messe saranno devolute alla costruzione della cappella e dell'altare all'interno del cimitero. Si raccoglieranno i fondi utili per poter intervenire quando finalmente la situazione giudiziaria della struttura sarà delineata.

Nel frattempo padre Francesco, la cui determinazione è ben nota in paese e che ha riferito di essersi confrontato anche con il parroco della parrocchia San Giovanni Battista, si è dichiarato pronto a bussare alle porte dei cittadini per pubblicizzare il progetto, sensibilizzare e raccogliere la cifra da destinare a questa opera.