Padre Francesco Monticelli chiede il 5 per mille ai fedeli

MINOLTA DIGITAL CAMERA

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Non demorde, non si arrende, continua a portare avanti l'idea di realizzare una cappella al cimitero 'nuovo' di Grazzanise, in via Vaticale.

Sulla promessa, da parte dell'amministrazione, dell'assegnazione di una parte di terreno su cui costruire la cappella, il parroco della Chiesa SS. Annunziata ha iniziato la 'campagna di sensibilizzazione' indirizzata ai fedeli. Fino ad oggi quasi tutto ciò che si era riproposto di realizzare è stato consegnato alla comunità, ora questo nuovo progetto che non lo fa riposare.

Oltre ai metodi 'classici' dello zelante (questuante) parroco, per questa opera è andato oltre, ha preparato uno stampato per la destinazione del 5 per mille alla parrocchia che regge. Lo chiede per strada, lo chiede agli amici, non solo ai parrocchiani, il cimitero è per tutti e non si può pensare di non avere una cappella in un luogo così sacro.

Da quando è giunto a Grazzanise sono passati un paio di decenni, da allora grazie a lui i ragazzi possono usufruire dei 'Campetti santa Massimiliana'; ha restaurato la chiesa parrocchiale e l'annessa cappella dedicata alla Madonna dell'Arco; ha riaperto le porte del vecchio asilo annesso alla parrocchia mettendolo a disposizione dell'oratorio che a lui fa capo; altri progetti per il momento li ha accantonati, preso dalla priorità della cappella, ma di sicuro se fino ad oggi non ha abbandonato questa idea, non avrà pace fino a quando non metterà insieme la somma necessaria. Anche se nel frattempo continuerà a dare a chi ne ha bisogno, come ha sempre fatto; con lui la comunità di Grazzanise ha condiviso inconsapevolmente di tutto con chi è stato meno fortunato, non solo, e non necessariamente, extracomunitari e senza dimenticare le popolazioni colpite dalle calamità naturali.

Ha fatto del bene a 360 gradi ed ha impegnato molte risorse economiche per lasciare qualcosa al paese, senza stancarsi di sensibilizzare. Per contribuire alla realizzazione del progetto ci si può rivolgere direttamente a padre Francesco per ritirare il modulo, o per lasciare la propria offerta.