Oggi pomeriggio i funerali di Giovanni Napolitano

giovanni napolitano

  • Stampa
  • Condividi

Dieci giorni fa la notizia di un incidente mortale nel beneventano in cui era coinvolta una persona di Grazzanise. Un uomo di 63 anni alla guida di una Fiat Punto Rossa, per dinamiche da accertare, si era schiantato contro un muro perdendo la vita. Gravissima la persona che viaggiava con lui.

Una notizia che era rimasta per un po’ di ore sospesa, non si riusciva a dare un’identità alla vittima del tragico incidente. In tarda serata, già si rincorrevano le informazioni per dare un volto ed un’identità al concittadino deceduto. Si trattava di Giovanni Napolitano, da anni residente nel Regno Unito, venuto in paese per trascorrere un po’ di tempo con i parenti e gli amici, uno dei quali si trovava in auto con lui al momento dell’impatto.

I giorni successivi sono stati segnati dalla tristezza per l’accaduto e gli amici dei parenti sono stati vicini alla famiglia in un momento di così grande sconforto. Tutto il paese è rimasto scosso dal grave ed inatteso lutto che per la dinamica e per essersi verificato durante i giorni che dovevano portare riposo e serenità a Giovanni ed alla sua famiglia, ha invece sconvolto progetti ed abitudini lasciando costernati per l’inattesa conclusione della sua venuta nel paese natio.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come persona di buoni modi, gran cuore e legato alle origini. Oggi pomeriggio si sono svolti i funerali presso la chiesa madre dove il corteo è giunto partendo dalla sua abitazione in via Sambuco.

Redazione Tribuna24