Notte delle Stelle al Monumento del Ricordo il 10 agosto alle 22.00
"Sono dieci anni del monumento del Ricordo e tredici dalla costituzione del gruppo che quest'anno si arricchisce dei ministranti e della loro creatività. In particolare con Alfredo D'Abrosca, Paolo Natale, Domenico Gravante, Arnaldo Nobile e Dominik Grasso, in rappresentanza di tutti i servitori dell'altare, ricorderemo tutte le vittime della guerra anche. Il nostro messaggio giunga alle famiglie dei giovani defunti come una carezza in tempi ancora più difficili dopo la dipartita dei loro cari che continuano a vivere nel cuore della coscienza collettiva di Grazzanise e dei giovani di buona volontà."
Così il prof. Tiziano Izzo nell'annunciare l'ormai atteso appuntamento presso il Monumento dedicato ai giovani di Grazzanise prematuramente scomparsi. E' uno dei più attivi del Gruppo di giovani che decisero di mantenere viva la memoria di TUTTI i giovani del paese, decidendo di non incidere alcun nome sulla lapide perché il loro fu, e resta, 'un pensiero generale, collettivo'.
Ai fondatori del gruppo si sono uniti i ministranti della Parrocchia San Giovanni Battista che faranno apparato con i drappi.
I ministranti, inoltre, hanno inviato una lettera ai Parroci Don Giovanni Corcione e Don Valerio Lucca esprimendo il desiderio di invitarli alla breve veglia alle Stelle, per ricevere anche il prezioso insegnamento delle loro parole.
L'appuntamento è per Mercoledì 10 Agosto alle ore 22.00 presso il Monumento del Ricordo.
L'invito a intervenire è per tutta la cittadinanza per 'vivere un momento di riflessione e commemorazione nel ricordo dei nostri figli in Cielo'.
red. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...