Se ne va un’anima buona. Addio Carlo

carlo

  • Stampa
  • Condividi

Se ne è andato in punta di piedi, con delicatezza così come era solito fare nella sua quotidianità. Carlo Parente, 58 anni, era partito per il Piemonte per un viaggio di speranza dal quale però purtroppo non è più tornato.

La notizia della sua dipartita, mista ad incredulità nel momento in cui si è diffusa, ha portato in tanti, oltre ai familiari, a rimpiangere la "brava persona che era..." così come si legge dai diversi messaggi d'affetto lasciati sui social.

Un "gigante buono" dagli enormi occhi azzurri che era sempre a disposizione per l'altro, per i più fragili, per gli anziani. Carlo era abituato a dedicarsi al prossimo e lo faceva con il sorriso. La sua disponibilità e sensibilità lo contraddistinguevano, oltre che nella vita privata, anche nel lavoro come operatore socio sanitario che svolgeva da anni presso una casa di cura riabilitativa.

Tifoso del Milan, appassionato di Formula 1, Carlo voleva tagliare la linea di questo nuovo traguardo.

La salma, proveniente da Alessandria, giungerà al cimitero di Grazzanise senza che, come i tanti defunti in questo amaro periodo, possa ricevere il saluto caloroso di quanti lo abbiano conosciuto e stimato.

Lascia la moglie e i due figli per i quali continuerà ad essere "quel supereroe vestito da uomo che li ha preparati alla vita così come solo un grande padre sa fare".

Redazione Tribuna24