Il Natale a Villa Mary

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Una festa all’insegna della tradizione, quella che si è tenuta sabato scorso a ‘Villa Mary’, la struttura che accoglie persone anziane, a Castel Volturno. Maria; Mimma; Ciro; Nino; Anna Maria; Mario; Fausto; Benito; Tina; Carmela; Giuseppe; Franca; Assunta; Ida; Anna, gli ospiti della struttura protagonisti dello spettacolo realizzato con i responsabili della ‘Casa’ che accoglie la loro numerosa ‘Famiglia’.

Una famiglia allargata, che interagisce con gli ospiti al punto da coinvolgerli in spettacoli come quello di sabato.

Hanno suonato, cantato e recitato con gli organizzatori, dimostrando un impegno ed una concentrazione che non ha avuto nulla da invidiare a chi è avvezzo a partecipare a tali eventi. Sono stati talmente bravi che non solo hanno sorpreso i familiari venuti ad assistere allo spettacolo, ma hanno incassato gli elogi ed i ringraziamenti dei responsabili per l’ottima riuscita dello spettacolo. Un ulteriore ringraziamento va, ovviamente, a tutte le operatrici che, fuori orario di lavoro e per circa tre settimane, hanno provato e messo insieme le idee per rendere felici gli anziani la cui esibizione è stata arricchita da una coinvolgente ‘Tamburriata nera’ ballata dalle operatrici che, per l’occasione, si sono presentate nelle vesti di ballerine.

Lo spettacolo è andato avanti con la partecipazione anche dei piccoli, un coro di voci bianche, figli delle operatrici e dei responsabilImmagin1ei, che ha eseguito angelicamente il canto sacro ‘Tu sei qui’ e, sulle note del magico canto, hanno portato ‘in processione’ il Bambinello donato a Villa Mary dal gruppo di volontari di Casal di Principe, i ‘Don Carlo’s Boy’.

La conclusione è stata affidata alle note di "All for Christmas" di Mariah Carey, e su questo canto le operatrici hanno ballato con gli anziani ospiti della struttura. I saluti finali sono stati affidati ad un Babbo Natale, figlio di uno degli ospiti di Villa Mary, che, grazie alla collaborazione di alcuni familiari, ha distribuito cioccolato e caramelle a tutti i presenti.

Giusto menzionare le operatrici: Agnese; Tania; Anna Molinaro; Anna De Rosa; Giuseppina; Monica;  Anna Mollo; Carmela; Teresa, che tanto hanno dato per la realizzazione della festa; con loro, le dottoresse: Maria Pia e Caterina e, con loro, Manuela: semplicemente Manuela: l’anima di Villa Mary, il nome cui tutti ricorrono e che ha commentato con molta semplicità dichiarando: ‘È stato un bell'impegno ma poi alla fine ci siamo divertiti moltissimo ed è stato molto emozionante. Per loro ma anche per noi tutti’.

Red. Trib.24