I militari del 17° RAV organizzano una serata benefica per offrire doni e sorrisi ai bambini più piccoli.
COMUNICATO STAMPA
La Befana con l’Esercito Italiano
CAPUA – In occasione delle festività natalizie, i militari del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Acqui” hanno organizzato con Frate Giuseppe Palmesano, Cappellano Militare della Caserma “O. Salomone”, una serata benefica, tenutasi il 05 gennaio presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, in Santa Maria Capua Vetere (CE), offrendo alcuni doni e consegnando una generosa raccolta fondi da destinare ai bambini accolti in alcune case famiglie ed orfanotrofi locali.
L’iniziativa solidale ha permesso, quindi, di sostenere taluni Istituti per far fronte alle esigenze di 69 bambini nelle spese di giochi per l’infanzia, ausili didattici e materiale scolastico; il Comandante del 17° RAV, Col. Giuseppe Zizzari, ha ringraziato tutti gli operatori educativi per «il generoso contributo quotidiano, il Cappellano Militare e i soldati dell’Esercito Italiano che hanno organizzato con altruismo questa festa per voi, bambini!». La serata benefica, infatti, si è svolta in un clima festoso, donando momenti di felicità e di gioia in cui gli operatori degli Istituti ed alcuni militari del 17° RAV si sono cimentati nell’intrattenimento con giochi ed attività ricreative a favore dei bambini presenti.
Il successo di questa iniziativa testimonia, ancora una volta, il contributo generoso e la spontanea vicinanza dei nostri soldati ai bisogni dei meno fortunati, non soltanto in termini economici, così come le numerose donazioni volontarie di sangue e di midollo osseo che avvengono periodicamente nella Caserma “O. Salomone”, a dimostrazione di come gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano siano al servizio del Paese, per la salvaguardia del bene collettivo. Noi ci siamo sempre!
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...