‘Mi voglio bene’, screening oncologici a Grazzanise
Mentre sul 'Casello idraulico', in via C. Battisti, la locale sezione Avis ha organizzato, nella data odierna, ancora una giornata dedicata alla donazione del sangue, puntualmente riproposta dal presidente Paolo Parente, un altro appuntamento, fondamentale per la comunità, lo ha pubblicizzato il Consigliere Comunale Pasquale Carlino.
A prescindere dal suo lavoro, il consigliere Carlino è sempre stato pronto a intervenire in situazioni in cui le sue capacità professionali glielo hanno permesso, senza mai tirarsi indietro. Non poteva, dunque, non farsi portavoce dell'adesione del Comune al progetto regionale 'Mi voglio bene', promosso dall'ASL di Caserta, per la campagna di sensibilizzazione per il Tour degli Screening oncologici di cui, in queste settimane, sarà possibile usufruire in numerose località della Provincia.
A Grazzanise il 'Poliambulatorio Mobile', attrezzato per effettuare alcuni screening, giungerà il 15 Marzo e sarà posizionato presso il 'Parco del Casello Idraulico' che, grazie al patto di collaborazione per la sua riqualificazione, promosso dallo stesso Carlino, ha aperto i cancelli a numerose iniziative.
La prevenzione è fondamentale e lo sa bene il consigliere che opera nella sanità. Facendo leva su questo principio basilare, invita i concittadini a presentarsi alla postazione mobile dalle ore 9.00 alle ore 18.00 del 15 marzo dove sarà possibile effettuare
Pap Test/ HPV Test (da 25 a 64 anni)
Prenotazione mammografia (da 50 a 69 anni)
Visita Senologica (a partire dai 25 anni)
Screening del Melenoma (dalle ore 9.00 alle ore 14.00)
Distribuzione e Raccolta dei Kit Colon Retto (dai 50 ai 70 anni)
Gli screening, che verranno effettuati a bordo del Poliambulatorio mobile, potranno essere richiesti gratuitamente accedendovi senza prenotazione: basterà avere con sé la Tessera Sanitaria; per gli stranieri sarà sufficiente un documento (Passaporto o codice STP).
Un'occasione da non perdere, che offre la possibilità di usufruire di numerosi servizi senza doversi recare in strutture situate fuori paese.
video mi voglio benered. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...