Medical Fitness Program ASD, i primi dieci anni di attività

palestra totaro

  • Stampa
  • Condividi

(gp) La ‘Medical Fitness Program ASD’ di Grazzanise domani festeggia il decennale delle proprie attività sportive.

Nata come centro Fitness, la palestra di via Sambuco negli anni è divenuta un polo di professionalità che ha puntato soprattutto sulla posturologia, interesse primario del suo fondatore, Antonio Totaro.

La posturologia è stata una  ‘battaglia di vita’ in cui Totaro ha sempre creduto ed è divenuta la specificità del centro rendendolo punto di riferimento, per questa branca, a livello locale. Da centro fitness  la palestra si è trasformata in polo fisioterapico puntando soprattutto sulla qualità dell’offerta e tralasciando la quantità degli iscritti che, sempre più numerosi, ricorrono alla disponibilità ed alla professionalità di Totaro che da anni approfondisce la sua passione fino ad essere lui stesso un punto di riferimento per quanti  ripongono la propria fiducia nella posturologia.

Il centro è a conduzione familiare, essendo riuscito, il fondatore, a coinvolgere nella sua passione anche i figli, entrambi laureati in scienze motorie, e la moglie che gestisce la sezione ‘spinning’. Totaro, che ha sempre sostenuto i figli nelle attività sportive convinto che lo sport possa aiutare i giovani a crescere bene e gli adulti a vivere meglio, fa parte del team di posturologi  riuniti nell’associazione ‘AIPU’ – Associazione Italiana Posturologia Universitaria; mette a disposizione la sua formazione attraverso conferenze e seminari e collabora con i suoi studi alla rivista della menzionata associazione.

‘La nostra scommessa di fare attività motoria in un contesto non particolarmente attratto dal mondo del Wellnes sembra ampiamente riuscita’ afferma con soddisfazione Totaro il cui entusiasmo nei confronti della posturologia è ancora in fase crescente, nonostante gli ormai numerosi anni di studio e di approfondimento dedicati alla materia.

Domani, dalle 19.00 alle 21.00 al Centro Medical Fitness Program ASD, per festeggiare insieme il traguardo raggiunto, sono attesi quanti, in questi dieci anni, ne hanno varcato la soglia e, tra i tanti affezionati, l’elemento di punta è Gaetano Turco, primo iscritto e tra i più ‘fedeli’.