Matilde Maisto invitata nuovamente a Grazzanise presso l’Istituto Gravante
Comunicato Stampa
Cancello ed Arnone (Redazione di Cancello ed Arnone News.it) – Ho accettato con enorme gioia, l’invito ricevuto dalla gentilissima dirigente scolastica dell’Istituto G. Gravante di Grazzanise, con la collaborazione delle due attente e bravissime dott.sse Tania Parente e Lucia.
L’incontro con gli alunni di 5^ elementare del suddetto plesso è previsto per domani, 9 Novembre 2019 alle ore 930. Come già si è verificato la volta scorsa sarà per me una mattinata ricca di gioia e di emozioni perché ritengo che i bambini “i bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso” (Christian Bobin).
L’evento è stato programmato in occasione in occasione della Giornata Mondiale del Bambino e dei diritti dell’infanzia (“World Children’s Day”) che ricorre il 20 novembre.
Voglio ricordare in questa sede che i bambini di sei anni ridono in media 300 volte al giorno, gli adulti solo tra le 15 e le 100 volte. E i bambini, per la loro immaginazione, inventiva e meraviglia sono tutti in qualche misura un genio, così come un genio resta in qualche modo un bambino.
In effetti un bambino può insegnare sempre tante cose ad un adulto, come ad esempio:ad essere contento senza motivo; ad essere sempre occupato con qualche cosa; a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
Per quanto riguarda il mio incontro di domani, il mio intento è soprattutto quello di entrare in sintonia con gli alunni, vorrei che ognuno comprendesse che la vita, secondo la mia personale visuale, è semplicità, emotività, bellezza, amore, a volte anche dolore, ma se amiamo la vita persino il dolore si attutisce, si affievolisce, si attenua, ci fa comprendere che essa va vissuta così com’è, giorno dopo giorno e prendendo in prestito le parole di Mark Twain ribadisco che “la vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante”.
Nel mio prossimo incontro desidero parlare del mio libro e-book “Storie…Tante Storie. Un libro che racconta appunto tante storie per bambini. Non vi nascondo che è veramente carino e già la prefazione scritta dalla prof.ssa Enrica Romano è gradevole e deliziosa. Ella dice: “Entrino, signore w signori, fanciulli e fanciulle nelle tante storie di Matilde che come un abile giocoliere offre a tutti un fiore. Storie come fiori, storie donate con cura per evitare che i teneri bulbi dei nostri cuori appassiscano…”
Naturalmente la prefazione di Enrica Romano dice ancora tante belle cose, per cui invito tutte le persone che desiderano consultarlo a cliccare sul seguente link http://www.cancelloedarnonenews.it/wp-content/uploads/2019/07/Storie-.
Sono sicura che vi piacerà, non vi pentirete.
Ciao a tutti a buona vita!
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...