Allerta meteo, Luigi Gaudiano: La prevenzione è la madre della sicurezza
Non perde occasioni, il coordinatore della Protezione Civile di santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, per sottolineare l'importanza e la necessità della prevenzione.
Nel trasmettere il bollettino meteo inviato dalla sala operativa regionale, Gaudiano raccomanda di prestare attenzione ai sottopassi ed alla strada provinciale 333 direzione Capua e castel Volturno che, a causa del manto stradale dissestato e privo di sicurezza.
La situazione in cui verte il tratto della menzionata provinciale è dovuta all'assenza di manutenzione, come i segnali stradali inclinati che diventano un pericolo per gli automobilisti in caso di vento forte anche se il coordinatore azzarderebbe che lo sono anche con vento moderato.
L'allerta meteo di criticità gialla riguarda l'intera giornata di domani, mercoledì 7 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 22.00.
Con tale criticità sono previste precipitazioni sparse anche
a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, in attenuazione al pomeriggio. Locali raffiche.
Si ipotizza, inoltre, un eventuale rischio idrogeologico localizzato potendosi verificare ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); possibili cadute massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale.
CS
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...