‘I Libri TI Leggono’, conclusa la prima edizione

index

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Conclusa la rassegna Culturale  ILIbri TI Leggono  promossa da ARTEMISIA APS

Giovedì 31 marzo 2022 si è  conclusa la prima edizione della rassegna letteraria I Libri TI Leggono. Quindici gli incontri online con  storie, parole e pagine  raccontate da altrettanti appassionati lettori, amanti di libri e di lettura.

Promossa dall’Associazione ARTEMISIA APS di Grazzanise, la rubrica culturale in questione, è stata organizzata in sinergia tra i soci e i volontari aderenti l’Associazione promotrice e, con la direzione del team creativo formato da Elena Miele, Rosanna Pezzolo e Adele Sellitto, ha presentato le molteplici facce della cultura chiacchierando di libri  scoprendo, in alcuni casi, anche storie di scrittori.

Un percorso variegato, dunque, che ha  visto, oltre la partecipazione entusiasta dei lettori, la registrazione di un numero considerevole di visualizzazioni (più di 9.000) da parte dei  navigatori del web che si sono appassionati agli appuntamenti che hanno scandito circa un mese e mezzo di  attività.

La rubrics. mielea I Libri Ti Leggono, per il momento, ha concluso la programmazione ma il successo determinato dal pubblico di utenti ha fatto sì che per questa rassegna culturale sia già prevista una seconda edizione.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e delle  visualizzazioni registrate dagli incontri che abbiamo proposto in otto settimane di programmazione – dichiara la presidente di ARTEMISIA APS Simmaca Miele – e stiamo già lavorando alla seconda edizione della rassegna. L’entusiasmo e le idee ci sono. Sono certa che troveremo ancora tanti riscontri positivi in quanti ci seguono e nei nostri amici lettori. Per ora, registriamo il successo del progetto e il raggiungimento dell’obiettivo, ovvero: avvicinare le persone alla lettura  quale fonte di arricchimento e rinnovamento culturale e spirituale, attraverso  la curiosità, il racconto e la condivisione”.

Per l’edizione appena conclusa, ringraziamenti speciali sono rivolti dagli organizzatori, in particolare, a tutti i lettori protagonisti degli appuntamenti che con i loro contributi hanno reso possibile la realizzazione del progetto.