I libri di Fabrizio Frantoni alla biblioteca di Grazzanise: l’ultimo dono di Babbo Natale

229720_192754167450260_7149875_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Era un suo desiderio, regalare i libri di sua proprietà alla biblioteca di Grazzanise. Questa la volontà di Fabrizio Frantoni, il Babbo Natale delle scolaresche locali che, per anni ha dispensato i doni che le amministrazioni hanno fatto giungere a tutti i bambini del Comune.

Per anni la sua bontà, che trapelava dagli abbracci e dai sorrisi che accompagnavano i regalini, è stata una caratteristica unica. Veniva contattato anche per portare doni altrove e mai una volta che si fosse tirato indietro; sempre pronto ad indossare il costume rosso per stare tra i bambini.

Un animo sensibile e generoso, legato a Grazzanise, dove il mese scorso è stato tumulato, dove era molto ben voluto e dove preferiva stare pur avendo i familiari lontano.

Il suo ultimo desiderio, oltre a quello di poter continuare ad interpretare Babbo Natale, è stata la donazione di 251 volumi alla biblioteca. 251 testi di vario genere oltre ad una ventina di cd contenenti altrettante enciclopedie.

Si è fatto carico di rispettare il suo volere il consigliere Benito Palazzo che, due giorni fa, ha acquisito al patrimonio della biblioteca tutti i volumi ed i cd trasportandoli presso il Municipio dove saranno sistemati negli scaffali sistemati lungo la parete di fondo della Sala Consiliare.