Lavori alla Chiesa di Gesù Gonfalone: sono costati 2 MILIONI 382 MILA euro, sborsati da Regione e Compagnia di San Paolo
La capacità di intercettare finanziamenti da enti extracomunale, per un’amministrazione, è una qualità importante, soprattutto nei periodi di magra, quando le casse locali non hanno la giusta consistenza per consentire la realizzazione di interventi sostanziosi, necessari.
Se a tale abilità si aggiunge anche quella di convincere fondazioni private a sborsare quattrini, allora significa aver le condizione favorevoli per raggranellare tanto denaro da investire, proprio come ha fatto Capua accumulando una cifra da capogiro per eseguirei lavori di recupero edilizio del “Complesso conventuale e Chiesa di Gesù Gonfalone” da adibire a centro polifunzionale per il turismo culturale e congressuale.
Per quest’opera, nel 2005, infatti, l’amministrazione ottenne un finanziamento dalla Regione di 1 milione 426 mila euro ed un contributo di 1 milione concesso dalla Compagnia di San Paolo, quattrini che hanno costituito la base per una gara poi vinta dalla ditta Vincenzo Modugno srl Costruzioni e Restauri.
Dal gennaio 2006 sono stati liquidati all’azienda capuana i diversi stati di avanzamento lavori, fino ad arrivare all’ultimo, del novembre scorso.
Con la determina n°998 è stato appurato che l’importo per l’esecuzione dell’opera, in totale, è stato di 2 milioni 382 mila 580 euro, e che l’azienda vanta ancora un credito, iva inclusa, di 230 mila 758 euro.
Capua, per pagare tale somma, ha “avanzato richiesta di accredito alla Compagnia di San Paolo di Torino ed alla Regione Campania”.
A dicembre la Compagnia S. Paolo ha fatto pervenire il suo accredito di 117 mula 247 euro. Per soddisfare in toto la richiesta di pagamento dell’azienda Modugno, il comune, con la determina n°202, firmata dal responsabile dei lavori pubblici, Francesco Greco, ha fatto sapere che è in attesa dell’accredito della Regione Campania.
Giuseppe Tallino
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...