L’associazione Tre Grazie presenta il libro “Veronica. Solo l’amore non basta” di Antonella Palermo

VERONICA

  • Stampa
  • Condividi

L'associazione culturale Tre Grazie presenterà, domenica 15 maggio alle ore 18,00 presso l'Aula Magna dell'Isituto Autonomo di Grazzanise, il romanzo di Antonella Palermo "Veronica. Solo l'amore non basta".

Antonella Palermo, giornalista, collabora con ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ e si occupa di comunicazione politica ed istituzionale. E’ stata corrispondente dalla Campania per ‘Liberazione’ ed ha collaborato diversi anni con ‘Il Mattino’, oltre che con altre testate televisive e della carta stampata locali. Laureata in Giurisprudenza e in Scienze della Comunicazione, è nota a Caserta anche per il suo impegno civile e politico a favore delle donne. E’ autrice di racconti pubblicati su riviste ed antologie.

Il romanzo "Veronica. Solo l’amore non basta" narra di due adolescenti che si innamorano, litigano, si lasciano, fanno pace. Poi qualcosa cambia e Veronica si chiede: Ma l’amore da solo non basta? Una storia da leggere attraverso gli occhi della giovane ragazza, protagonista del romanzo, e delle inseparabili amiche. Emozioni di donne in erba, dubbi, paure, brividi di un amore che non si insegna nelle scuole, ma che tutte le adolescenti imparano a conoscere.

Il romanzo, dal 12 maggio al salone del libro di Torino, è dedicato a Veronica Abbate, la giovane di Mondragone uccisa 10 anni fa, a soli 19 anni, dall’ex fidanzato.   "Il libro - come scrive l'autrice stessa - è dedicato a Veronica, alla cui storia è liberamente ispirato, e alle tante Veroniche che vivono nelle ragazze d’ogni età. A Clementina, che fa battaglia per ottenere severità e certezza della pena per i colpevoli di femminicidio e anima una casa d’accoglienza per le donne".