L’ANGOLO DEGLI AUGURI, Laurea Filomena D’Agostino
‘Cambiamenti microRNA circolanti indotti dall'esercizio negli atleti in vari scenari di allenamento’, lo studio presentato oggi dalla neo dottoressa in Scienze Motorie, Filomena D’Agostino. Relatore Dott.ssa Lorena Castellani dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale, dove, con la sua tesi, la neo laureata ha dimostrato capacità espositive e di sintesi rendendo comprensibile, non solo agli addetti ai lavori, la materia trattata. La grande padronanza dell’argomento ha consentito l’attenzione della platea che ha salutato con un caloroso applauso la lode sottolineata dal Presidente della Commissione.
Filomena D’Agostino ha affrontato con determinazione il percorso di studi intrapreso tre anni fa, portandolo avanti con tenacia, nonostante i molteplici impegni che in questo triennio l’hanno vista protagonista, in prima persona, non solo di attività relative agli studi che ha seguito con passione e competenza, ma anche di attività che l’hanno spesso portata alla ribalta dell’attenzione pubblica sia per alcuni appuntamenti sportivi che come insegnante di danza, impegno che l’ha assorbita non poco e da cui ha ricevuto soddisfazioni considerevoli.
A lei gli auguri dei familiari cui si aggiungono quelli di quanti l’hanno vista crescere ed andare avanti con coraggio, pronta ad affrontare le sfide che le sue passioni le hanno, di volta in volta, poste dinanzi e che ha affrontato sempre a testa alta, conscia dei propri limiti, ma facendo leva sulle sue capacità e sul suo amore per discipline studiate.
Dai successi fino ad oggi raggiunti possa trarre insegnamento per non rimanere mai al nastro di partenza e di continuare a tenere sempre davanti a sé il filo del traguardo successivo da cui ripartire per gare sempre più importanti che, ad una ad una, prenderanno il posto delle foglie d’alloro che oggi le cingevano il capo, un alloro sudato e guadagnato a pieno titolo: Al prossimo, Dottoressa D’Agostino!
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...