La scuola di musica ‘Contemporanea’ in scena

19366251_482475208766130_2039820590987599308_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) L'atteso 'saggio-spettacolo', appuntamento ormai tradizionale della scuola di musica locale, 'Contemporanea', diretta da Simmaca Miele, è alle porte.

Il 25 Giugno, alle ore 20.00, si 'aprirà il sipario' per l'edizione 2017, presso la struttura "Addo' Gennaro", in via Sambuco.

Ormai due i decenni di consolidato sodalizio durante i quali, senza esagerare, centinaia di giovani si sono avvicinati alla musica. Classi di strumenti musicali e canto che hanno aperto la strada a veri talenti locali, indirizzandoli sia al perfezionamento degli stessi che verso esperienze di crescita qualitative, preparandoli anche alla partecipazione a concorsi specifici del settore. Tra le ultime innovazioni un 'Coro Gospel' che è sempre più richiesto in serate di beneficenza e cui va il riconoscimento di unire la passione per la musica alla voglia di stare in famiglia. I componenti del coro, infatti, sono membri di intere famiglie che hanno ritrovato il gusto di fare qualcosa insieme.

Oltre a ciò, presso la sede della Contemporanea, che è stata spostata in via Nazario Sauro dove è stata allestita anche una efficiente sala registrazione, si è avuto modo di seguire interessanti stage con artisti di fama nazionale, ma soprattutto rimane sempre aperto il confronto tra allievi e docenti.

Il programma del prossimo saggio, come da tradizione, non sarà reso pubblico prima dell'evento ma i simpatizzanti, ed il pubblico fedele, sanno di poter contare sulla professionalità dei docenti e sulla bravura degli allievi che si esibiranno.