Protezione Civile: Gaudiano programma il servizio antincedio
Comunicato Stampa
Prevenzione e tempismo sono le parole chiave dei volontari del nucleo comunale di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa. Un gruppo di persone che hanno fatto del volontariato un modo di vivere, sviluppando un senso di collaborazione che li contraddistingue in ogni operazione e che si denota anche dall'ottima sinergia dei volontari tra il coordinatore, il responsabile di protezione Civile, ten. Giovanni Gaudiano; l'assessore al Ramo, Gaetano Minolfi; il sindaco, Antonio papa.
E’ dell’altro giorno il loro ultimo intervento quando un incendio li ha visti coinvolti in via L. Da Vinci. Il loro intervento si è dovuto limitare alla sicurezza del posto ed hanno dovuto far intervenire i Vigili del Fuoco di Mondragone. L’incendio minacciava alcune abitazioni in zona ed è intervenuta la squadra ‘Terra dei Fuochi’ perché i volontari guidati da Luigi Gaudiano si sono resi conto della presenza di materiali plastici coinvolti nell’incendio, ma le maschere di protezione di cui sono dotati non sono sufficienti a fronteggiare esalazioni pericolose. A seguito di ciò Gaudiano ha indetto una assemblea ordinaria per martedì 24 aprile alle ore 1945 presso la sede operativa del nucleo.
All’ordine del giorno la programmazione delle attività di addestramento per il montaggio/smontaggio dei moduli abitativi e la programmazione del servizio antincendio per piccoli focolai. Importante la programmazione dell’attività antincendio poiché alle porte è ormai prossima la stagione estiva che si è già presentata con l’incendio dell’altro giorno. L’operatività del gruppo è notoria ed è sempre più apprezzata anche dai responsabili regionali che tengono in alto conto la preparazione dei volontari fossatari che si sottopongono periodicamente a corsi di formazione e di addestramento, senza mai tralasciare alcun aspetto, facendo della prevenzione, anche in ciò, il loro biglietto da visita.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...