La ‘Notte delle Stelle’. Grazzanise ricorda i giovani defunti

feb8d420-ab6a-431d-a858-135db933fa0b

  • Stampa
  • Condividi

La serata del 10 Agosto, grazie al 'Gruppo del Ricordo' e al Collegio dei Ministranti della Parrocchia San Giovanni Battista di Grazzanise, sarà dedicata, come ormai è consuetudine, ai giovani prematuramente scomparsi. Un appuntamento atteso da familiari e amici delle 'Stelle' grazzanisane il cui ricordo non si affievolisce, nonostante il passare del tempo.

Il programma dell'evento quest'anno prevede l'incontro di quanti parteciperanno presso la Chiesa di Montevergine dove, alle ore 21.00, dopo l'introduzione della serata, vi sarà la lettura rievocativa del ritrovamento dei giovani figli defunti di Carlo Munno ad opera della Madonna di Montevergine, seguita da un momento di preghiera.

Alle ore 21.30 si darà il via alla fiaccolata che attraverserà via Diaz con la conclusione presso il Monumento del Ricordo dove si procederà con la deposizione della corona del Comune, che ha concesso il patrocinio morale, e la commemorazione dei giovani defunti.

L'appuntamento del 10 agosto è sempre atteso e molto partecipato, una commemorazione estesa a TUTTI i giovani prematuramente scomparsi che hanno lasciato un vuoto incolmabile nella comunità che si raduna per pregare per tutti loro. Indistintamente. Non ci sono nomi, non potrebbero essercene: ognuno di loro era una speranza per il paese che continua a ricordali abbracciandoli in modo virtuale nella serata delle stelle, perché con esse brilla il ricordo delle speranze e dei sogni di chi non ha avuto tempo sufficiente per concretizzarli.

La partecipazione è aperta a tutti.

red. trib.24