IC Grazzanise Testimone di Legalità
Due giorni dedicati alla Legalità, un appuntamento che si rinnova ogni anno, nonostante il periodo di chiusura.
Gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado dell'IC Grazzanise, oggi e domani, avranno modo di dialogare e confrontarsi su una tematica fondamentale nella formazione di ogni essere umano: la Legalità, che non è un vestito da indossare per l'occorrenza. O la si indossa quotidianamente, o l'abito cadrà, insieme alla maschera, nonostante tutti gli accorgimenti che si possono usare per tenerla sul viso.
Grazie al lavoro di collaborazione tra tutti i docenti che si sono attivati per l'iniziativa; alle referenti per il progetto 'Legalità', proff. Piscopo e Sellitto, ed alla prof. Rendina, Animatore digitale supporto tecnico, tra poco in videoconferenza, alle 10.30, presso la sede di Grazzanise, sarà proiettato il video 'Memoria e impegno - Il mio balcone diventa una piazza' - maggio 2020.
Seguirà il saluto della Dirigente Scolastica, Dottoressa Roberta Di Iorio, che continua a mantenere in vita appuntamenti così importati per la formazione degli alunni, offrendo occasioni di riflessione e di crescita.
Dopo i saluti delle autorità presenti, ci sarà l'incontro con il rappresentante della Fondazione Falcone, Dott. Salvatore Benintende, e quindi la parola agli alunni.
Domani toccherà alle sedi di Santa Maria la Fossa e Brezza con i saluti della Dirigente Scolastica alle 10.30, cui faranno seguito quelli delle autorità presenti per passare, poi, all'incontro con il Presidente della Fondazione G. Siani, Dott. Gianmario Siani, per concludere con le riflessioni degli alunni.
r.t.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...