Grazzanise si risveglia sotto la neve

neveeee

  • Stampa
  • Condividi

Il Buran, la perturbazione che sta interessando l'Italia, era stata preannunciata da giorni e stamattina è arrivata sulla penisola. L'ondata di maltempo non ha risparmiato nemmeno Grazzanise, che si è svegliata sotto i fiocchi di neve che continuano ancora in maniera suggestiva a scendere giù dal cielo. raff

Del resto, gli esperti lo avevano previsto: il gelido vento siberiano avrebbe portato neve anche in pianura, con le temperature destinate a scendere fino  a sotto lo zero.

neve

Scatti di un paese imbiancato come forse, tranne qualche episodio di minore intensità, non si ricordavano dal 1985. Le foto impazzano sui social, effondendo stati di meraviglia e stupore per un paesaggio al quale non si è abituati. E se gli adulti immortalano tanta suggestività con foto e video, la gioia dei bambini non è da meno, spettatori di un evento che li diverte e stimola la loro fantasia con giochi, lanciate di palle di neve e pupazzi colorati.

Intanto, stamattina è stata emanata ordinanza sindacale che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale, per i giorni 26 e 27 febbraio 2018.

Redazione Tribuna 24