Grazzanise ha salutato il Dottor ‘Pippo’
Il Dottor Giuseppe Calanni Macchio, stimato Veterinario, per tutti 'Pippo', non c'è più.
Oggi pomeriggio, dopo il rito funebre, la sua salma è stata accompagnata al cimitero di Maddaloni.
La notizia della sua dipartita ha lasciato il paese intero incredulo.
Un malore, la corsa in ospedale in autoambulanza e poi la notizia che ha lasciato tutti senza parole. Il Dottor 'Pippo' non ce l'ha fatta...
Un viavai interminabile di persone hanno portato la loro vicinanza alla famiglia da quando il cuore del Dottor Calanni ha smesso di battere.
Per motivi di lavoro aveva scelto di vivere a Grazzanise, dove meno di una quindicina di anni fa ha comprato casa trasferendosi con la famiglia.
In punta di piedi 'Pippo' è entrato nel cuore di quanti lo hanno conosciuto, e non solo professionalmente, guadagnandone la stima 'sul campo'. Sempre disponibile, pronto ad accorrere a qualunque ora con la competenza e la professionalità che sono state apprezzate dall'intera comunità e dai colleghi di lavoro.
Una persona che amava confrontarsi con tutti e che metteva i rapporti umani al primo posto, che non ostentava la sua laurea, ma che anzi cercava sempre di apprendere dalle persone con cui amava dialogare senza mai focalizzarsi sugli argomenti in cui era ferrato. Una persona saggia che faceva tesoro delle lezioni che la vita offre e che cercava di trasmettere a quanti glielo consentivano. Ai figli soprattutto: educati e rispettosi nei confronti di tutti. Dei tre figli, ben inseriti nella comunità grazzanisana, era molto orgoglioso. A loro: Alfio, Concetta e Stefania, e alla signora Anna, che con i suoi modi schivi e perbene ha sempre suscitato la stima dei vicini e di quanti hanno avuto modo di conoscerla, la vicinanza degli amici e dei conoscenti di 'Pippo'.
L'incredulità, i numerosissimi messaggi di cordoglio e i tanti manifesti che hanno salutato 'Pippo' nel suo ultimo viaggio, sono la conferma di come e quanto valgano ancora i valori che alcune persone, pur senza mettersi in mostra, riescono a trasmettere con il loro esempio e la loro riservatezza.
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...