Grazzanise. Rifiuti ormai incontrollabili in vari punti
Comunicato Stampa
La DEA, associazione di volontariato a favore dell'ambiente, da tempo combatte contro lo smaltimento illecito dei rifiuti segnalando alle autorità preposte le zone in cui si sversa in modo illecito. Tanti i comuni monitorati dai volontari che, instancabili, continuano nella speranza che tutti i cittadini si rendano conto dell'importanza e della necessità di segnalare tali situazioni. Il martellamento costante delle loro segnalazioni ha già ottenuto un forte riscontro in alcuni Comuni e città della Regione, il rammarico è che nonostante la loro presenza sul territorio comunale, ancora a Grazzanise si continua ad abbandonare rifiuti di ogni genere in ogni luogo.
'Ecco …questi sono i frutti della politica ambientale che interessa la nostra terra … è inutile chiudere gli occhi, sul nostro territorio ci sono rifiuti pericolosi sparsi ovunque.
Durante un monitoraggio del territorio effettuato in agro di Grazzanise (CE) su alcuni punti ormai che da anni persistono tonnellate di amianto rotto e più volte interessato da combustioni…. Quest’area ormai ha assunto la caratteristica di una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto per cui ognuno impunitamente si sente autorizzato a smaltire i propri materiali…tanto che su tale spazio veniva riscontrato un nuovo smaltimento illecito di ulteriori lastre ondulate in verosimile amianto…inutile ricordare che è un materiale cancerogeno..ormai lo sanno anche i bambini delle materne. Oltre a ciò veniva accertata la presenza di circa 300/400 contenitori alveolati in polistirolo, numerosi materiali plastici, barattoli di vernici e solventi, residui di materiali combusti e altri materiali eterogenei tutti di facile innesco alle combustioni. Ancora, su diversi punti adiacenti abitazioni civili e terreni agricoli, veniva riscontrata la presenza di numerosi pezzi rotti di verosimile amianto illecitamente smaltito in buste di plastica con conseguente perdita di materiale'.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...