Grazzanise non dimentica i bambini delle Marche

narde

  • Stampa
  • Condividi

(giovanna pezzera) Grazzanise non dimentica, non lascia soli i bambini che hanno vissuto la triste esperienza del terremoto.

Un gruppo di cittadini si è recato nelle Marche a consegnare quanto, giorno dopo giorno, è stato raccolto in alcuni negozi che, con sensibilità, sono stati disponibili ad ospitare i contenitori dove sono stati depositati articoli di cancelleria.

Antonio Nardelli; Nicola Zona; Sebastiano Raimondo e Mario D’Abrosca, in rappresentanza della cittadinanza, si sono recati nelle Marche, in uno dei paesi distrutti dal terremoto.

Non è il primo gruppo che promuove raccolte di vario genere da consegnare alle popolazioni colpite dal sisma, ma è importante che ancora si pensi a loro, a chi ha perso tanto ed ha una vita da rimettere in piedi. Per queste persone, per i bambini soprattutto, è importante sapere che a distanza di mesi la solidarietà è ancora viva. Grazzanise ha spesso mostrato l’aspetto generoso dei suoi abitanti, e quello di ieri è un ulteriore tassello a dimostrazione del grande cuore di chi dalla ‘Terra dei Fuochi’ condivide, anche se poco, con prontezza ed altruismo.

A loro quattro va un grazie per la disponibilità e la tenacia con cui hanno tenuto i contenitori aperti nelle cartolerie ‘D&D’ e Magicart nelle persone di Andrea e Patrizio, senza cognomi, perché amici di tutti ed ora anche dei bambini della scuola dove sono stati consegnati i tre contenitori.

Ad Andrea e Patrizio, ed a tutti i cittadini che hanno contribuito, il grazie degli organizzatori che, partendo dall'idea di Zona, hanno realizzato la raccolta.