Il grido d’allarme di Senso Civico: Grazzanise cade a pezzi

Immagine

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa

"Assistiamo impotenti, ma non indifferenti, alla continua caduta di pali della pubblica illuminazione.

L’ultimo pericoloso episodio è quello accaduto in via Enrico Lauro il 7 marzo.

Così come i pali, cadono le speranze di questa comunità.

Il tutto accade nella totale indifferenza e nel costante immobilismo dell’amministrazione Gravante.

Al fine di scongiurare ulteriori episodi di questo genere, che potrebbero avere serie conseguenze, finora scongiurate solo per buona sorte, SENSO CIVICO chiede un’immediata ricognizione sullo stato della pubblica illuminazione e la messa in sicurezza dei pali pericolanti".

Il problema dei pali della pubblica illuminazione non si presenta oggi a chi amministra, da tempo, ormai, ci si ritrova con lampioni a terra o che prendono fuoco o con le lampadine penzolanti, così come ricordano le foto di repertorio e, sempre, si è evitata la trage dia per caso, per una questione di attimi.

Sono numerosi i lampioni su cui di dovrebbe intervenire e lo sanno bene anche i volontari della DEA che cercano di monitor arli; tra gli ultimi lampioni pericolanti riscontrati dai IMG-20170309-WA0004volontari, ce ne sono alcuni in via C. Battisti (all'altezza dei campetti) dove sono posizionati di sbieco, altri che destano preoccupazione si trovano in via Sambuco, via Volturno, via Caianiello... Un intervento senza eccessivi costi potr ebbe essere proprio quello ipotizzato dagli stessi volontari Dea, ovvero tagliare il marcio alla base, abbassandone l'altezza e con l'occasione segnalano la presenza di una voragine in via C. Battisti, che potrebbe creare problemi alla circolazione, alle vetture ed ai pedoni.