Grazzanise Bikers in prima linea per donare sangue

av

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Da quando è iniziato il 'gemellaggio' tra il gruppo di motociclisti grazzanisani, 'Grazzanise Bikers', e l'Avis Bellona, gli appuntamenti per la donazione di sangue hanno sempre garantito un'affluenza lodevole.

Il presidente del sodalizio, Paolo Parente, ha sempre chiesto agli iscritti al club l'adesione al progetto fornendo un ottimo esempio ai cittadini che in tal modo non li hanno mai identificati con i classici appassionati di moto e basta.

I rombi dei loro motori non solo hanno risuonato nelle strade del paese in occasione delle tante giornate dedicate a motoraduni ed anniversari di fondazione del club, ma si sono dati disponibili anche in altre circostanze e, tra le tante, ospitare la giornata della donazione di sangue per conto dell'Avis è di sicuro tra le più importanti.

Domenica 4 Febbraio, presso la sede del club, in via San Leucio, 45, i referenti Avis  saranno a disposizione di quanti vi si recheranno per donare sangue dalle 8.00 alle 13.00 ed il loro appello è chiaro: 'In Campania c'è sempre carenza di sangue e gli ospedali chiedono di intensificare le raccolte. Siamo sicuri che, come hai già fatto in passato, farai tutto il possibile per onorare questo impegno e, magari, porterai un amico'. Per chi, invece, non l'avesse mai fatto...non è mai troppo tardi!

Dal 2013 l'appello dei componenti del Club Grazzanise Bikers è sempre lo stesso: 'La grave carenza di sangue ci induce a sollecitare quanti possono donare a venire in sede per compiere un piccolo gesto di solidarietà che ha un grandissimo valore. Passate parola, condividete, venite a trovarci (anche solo per conoscerci o chiedere informazioni). Vi aspettiamo!'

Da cinque anni non hanno mai mollato, non sono mai venuti meno a questo appuntamento che si rinnova ogni tre mesi (circa 20, quindi, le 'Giornate della Donazione' che hanno patrocinato), con una media di circa 120 donatori per ogni giornata. Non è di sicuro poca cosa!