Giovanni D’Agostino giocherà per la U14 Juventus

giovanni d'agostino

  • Stampa
  • Condividi

La voglia di coltivare la passione della sua vita non lo ha mai abbandonato.

Ovunque si è distinto per tenacia, tecnica e cuore.

Giovanni D'Agostino è una promessa del calcio ed è di origini grazzanisane il nuovo acquisto della U14 Juventus.

Già da piccolo la predisposizione per il calcio e la grande determinazione che lo hanno contraddistinto, lo hanno messo al centro dell'attenzione degli osservatori di numerose squadre tra cui il Napoli.

Dal 'Capua' ai ‘Boys Caserta’, alla Casertana, ovunque ricevendo elogi e premi di spessore tra cui miglior giocatore nei Tornei Giulianova, in Abruzzo, e Gigino Maturi; miglior centrocampista nel Torneo Fratelli Lodi. E’ stato anche capocannoniere e ha fatto parte dei Pulcini della  SSC Napoli.

Ha sempre inseguito il suo sogno, ma soprattutto non ha mai smesso di divertirsi giocando a calcio: un gioco veloce, ma elegante, da cui traspare la sua caparbietà a far sempre meglio; un gioco che non lascia spazio alle distrazioni, che lo assorbe completamente quando insegue un pallone e ancor di più quando i suoi piedi se ne appropriano. Giovanni non ha mai smesso di illuminarsi quando viene chiamato in campo spendendosi sempre con molta generosità per la squadra, ma molto di più per andare a rete.

Il calcio lo ha aiutato sicuramente a crescere sano in principi e in salute; gli ha offerto l'opportunità di uscire dal paesello e di confrontarsi con realtà diverse senza mai fermarsi dinanzi alle difficoltà, ma cercando sempre di superare qualunque ostacolo. Con il calcio sta crescendo anche agonisticamente e non intende fermarsi e questa sua forte volontà di andare avanti lo vede, oggi, con la maglia della Juventus addosso. Giovanni è Under14 della Juventus che lo ha adocchiato e non se lo è fatto scappare.

La famiglia si era trasferita al Nord per motivi di lavoro, ma la passione di Giovanni non ne ha risentito: la famiglia, infatti, gli è rimasta accanto spronandolo e accompagnandolo nell'inseguimento di quel sogno che non lo ha mai lasciato e che pian piano sta concretizzando.

Dai calci nel cortile a giocare per l'Under14 Juventus, di strada ne ha percorsa, con sacrifici enormi per conciliare studio e allenamenti; sempre supportato da genitori pronti a seguirlo e accompagnarlo con la grande ricompensa di vedere i suoi occhi brillare ogni volta che scende in campo e a sostenerlo, tifando per lui ,a prescindere dal colore delle maglie che indosserà, ci saranno i suoi compaesani che lo seguono nonostante la distanza chilometrica che li separa dal giovane campione.

redazione tribuna24