Genitori, figli e scuola, il percorso formativo proposto dalla dott.ssa Tania Parente
‘Genitori, figli, scuola’ il corso formativo organizzato dalla dott.ssa Tania Parente, direttrice dell’evento realizzato in collaborazione con l’Istituto Somatopsichico ‘Eden’. Relatore il prof. Gino Tritto, già noto a numerosi appassionati di studi psicologici, che con il suo garbo, le sue maniere, la sua esperienza, ha reso unico il corso seguito da decine di persone, non solo docenti ma anche genitori, e figli, interessati all’argomento ed alla ricerca del modo più consono per rapportarsi con gli altri.
La professionalità della dott.ssa Parente viene evidenziata in ogni evento da lei curato, ma soprattutto si percepisce il suo interesse verso la materia ed il desiderio di condividere con altri le sue esperienze che, se messe in pratica, possono solo migliorare la qualità della vita di tutti: di chi ne viene a conoscenza, ed approfitta del confronto, e di chi viene in contatto con quanti cercano di aprirsi a tali modi di fare e di approcciarsi e, quindi, ne diventano destinatari.
Un rapporto non semplice, quello tra genitori, figli e scuola, ma determinante per le personalità che caratterizzeranno i figli ed è quindi necessario stabilire un rapporto di collaborazione tra la scuola e la famiglia, improntato sull’equilibrio, soprattutto interiore, di quanti lavorano in tali ambiti: si deve essere sereni per poter infondere equilibrio. Le condizioni interiori di ciascuno condizionano quelle esteriori e, quindi, la formazione degli alunni e dei figli con cui si interagisce.
Esercizi di rilassamento volti a creare la giusta atmosfera e ad accrescere la predisposizione dei presenti; slide mirate sull'argomento ed un'interessante scheda da cui, in base alle risposte date, i partecipanti si sono ritrovati ognuno col proprio profilo caratteristico.
Il messaggio dell’evento ‘Sii felice sempre’ non è altro che l’invito, e l'input, necessario a prendersi cura di se stessi perché se si sta bene con se stessi, si sta bene con gli altri; bisogna, dunque, lavorare su se stessi per trasmettere positività agli altri.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...