Il Fuoco di Sant’Antuono ha riscaldato i partecipanti all’evento

326186871_5830496683664396_5814697317903172049_n

  • Stampa
  • Condividi
Bissato il successo delle iniziative proposte dalla neo nata Associazione 'L'Isola delle Grazie guidata dalla signora Giovanna Deiana.
Dopo il successo della 'Pompieropoli' che tantissimi bimbi ha visto protagonisti dell'appuntamento organizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ieri sera la riuscitissima serata dedicata la tradizionale 'Fuoc 'e Sant'Antuone'.
Rinviata di una settimana, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e per consentire alla comunità di riorganizzare la quotidiana normalità sconvolta dai giorni di piena del Volturno, ieri sera sono state numerose le presenze al Casello Idraulico  dove le parole di Don Valerio Lucca hanno riscaldato i cuori con il suo messaggio si fede e di speranza.
Tanti anche i bambini che hanno accompagnato gli animali da compagnia perché ricevessero, per l'occasione, la tradizionale benedizione.
Con parole semplici Don Valerio ha spiegato i motivi per i quali si benedicono gli animali e la simbologia della ricorrenza di Sant'Antonio Abate.
326263591_1541463013027193_569277748159693168_nUna serata all'insegna della convivialità, ulteriore motivo per stare insieme, con la degustazione delle pietanze preparate per l'occasione. Il tutto accompagnato da buon vino locale e un accompagnamento musicale che ha ulteriormente allietato la serata apprezzata da quanti vi hanno partecipato.
Un appuntamento da non dimenticare negli anni a venire, è la richiesta da parte di tantissime persone che chiedono di rispolverare le tradizioni del paese e di ridar loro vita, ringraziando gli organizzatori.
L'Associazione da parte sua ringrazia pubblicamente tutti coloro che li hanno onorato con la partecipazione e quanti hanno portato i propri amatissimi animali domestici; Don Valerio con la sua grande passione di fede; l'amministrazione comunale; la Polizia Municipale; la Croce Rossa di Grazzanise; la protezione civile di Cancello ed Arnone; gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito per la riuscita del bellissimo evento.
Ricordando la grande e vecchia tradizione, l'appuntamento con il Fuoco di Sant'Antonio è per l'anno prossimo.
C. S.