‘O Fuoc ‘e Sant’Antuone, evento rinviato

64afaa6d-7ec2-486d-85ed-196bc2da7e4a

  • Stampa
  • Condividi

Era prevista per sabato 21 gennaio la serata per stare insieme a degustare panini accanto al 'fuoco di Sant'Antonio', ma le avverse condizioni meteorologiche hanno portato gli organizzatori a rinviare l'appuntamento.

I responsabili dell'associazione 'L'isola delle grazie', infatti, hanno provveduto, già nella giornata del 21 scorso, a diramare un avviso tramite i social, col quale hanno annunciato l'annullamento dell'evento:

"Evento annullato per maltempo

Purtroppo a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche che comprometterebbero la buona riuscita dell'evento siamo costretti ad annullare e spostare a sabato 28 Gennaio con lo stesso programma".

Poche righe per avvisare la cittadinanza, ma tanto rammarico nella voce di chi ha chiesto di trasmettere la notizia tramite la redazione di Tribuna24.

Tutto rinviato, pertanto, a sabato 28 gennaio con programma invariato e si spera con l'animo più sollevato essendo, nel frattempo, rientrata l'allerta Volturno che tanti danni ha causato alle aziende e tantissimi disagi ha provocato per il traffico in entrata e in uscita dal paese.

Sarà una serata che si potrà trascorrere con minore ansia e ricordare insieme le tradizioni che si ha voglia di non dimenticare, com l'accensione del Fuoco di sant'Antonio e la benedizione degli animali.

'Secondo la leggenda il Santo sarebbe sceso negli inferi per rubare un tizzone ardente con il quale diffondere il fuoco per riscaldare la Terra e simbolicamente il falò ha lo scopo magico di riscaldare la terra e invogliare il ritorno della primavera'.

r. t.24