Forza comandante Nero, anche Grazzanise è con te

nero - Copia

  • Stampa
  • Condividi

Apprensione per le condizioni di salute del Comandante dei Carabinieri, Cavaliere Baldassarre Nero, oggi al Comando Stazione di Macerata Campania.

Le condizioni di salute del Comandante Nero, tengono in apprensione due comunità, quella di Grazzanise e di Macerata.

A Grazzanise mise su un pool di uomini che pose le basi per una lotta serrata alla criminalità e alla microcriminalità organizzata, tanto che la camorra tentò di organizzare un attentato alla Caserma dell’Arma per tentare di eliminarlo, azioni che portarono all’operazione “Cento Passi” che sradicò parte della delinquenza locale.

Diede vita all’indagine Chronos, oggi in appello, che portò agli arresti di politici, imprenditori e funzionari pubblici e all’inchiesta sul Cimitero nuovo, ancora in corso, che vede imputati ex amministratori e imprenditori.

Per le sue azioni di ottimo investigatore e per il contrasto alla criminalità organizzata è stato nominato Cavaliere della Repubblica, ma a Grazzanise in tanti, almeno le persone che credono nella Giustizia e nella Legalità, lo ricordano non solo per il suo ruolo repressivo, ma anche per la sua azione di educatore al fine di far crescere i giovani in modo migliore: liberi e lontano da certi ambienti.

Tutti gli augurano una pronta guarigione.

La foto è estrapolata dalla mostra di Giovanni Izzo 'Imbavagliati', a dimostrazione della sua partecipazione alla vita comunitaria.

redazione tribuna24