Brezza e Grazzanise: Feste patronali al via

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Brezza e Grazzanise festeggiano i santi patroni.

Le serate organizzate dai comitati festeggiamenti si susseguiranno in questa ultima decade del mese di agosto.

L'effige del patrono della frazione, San Martino, è stato intronizzato l'8 agosto e dal 9 al 17, fino ad oggi quindi, si è tenuto il novenario in suo onore e stasera sarà celebrata una messa per tutti i giovani defunti della parrocchia.

Da domani, 18 agosto, si entrerà nel vivo dei festeggiamenti con la banda musicale 'Città di Caserta' che sfilerà per le strade del paese e nel pomeriggio la processione della statua.

La serata del 19 sarà allietata da uno spettacolo di danza della scuola di ballo 'Il sogno di una ballerina' di Gerarda Nobile ed a seguire lo show di franco Moreno, mentre nella serata del 20 ci sarà lo spettacolo 'Sex and Sud' cui seguirà l'esibizione dell'orchestra musicale 'Per un pungo di note' ed in conclusione la performan68414357_10219028767340809_342262885801525248_nce 'Simone Schettino'.

I festeggiamenti si concluderanno il giorno 21 agosto con il concerto di di Franco Ricciardi.

A Grazzanise il via è èprevisto per il giorno 25 con l'intronizzazione della statua del patrono, San Giovanni Battista, a cura del Gruppo Accollatori Volontari di san Giovanni Battista. Dal 25 al 27 il triduo di preparazione.

Il 27 agosto alle ore 21.00 l'esibizione del Laboratorio Musicale del progetto 'Parti' e quindi l'esibizione di ballo da parte della scuola di ballo 'Dance Studio' di Carmen Gazzillo.

La serata del 28 sarà dedicata alla processione della statua del patrono, accompagnata dalla Banda Musicale 'Città di Bellona'Il 29 agosto saranno celebrate diverse messe tra cui quella solenne delle ore 11.00 che sarà celebrata dall'Arcivescovo di Capua, Mons. Salvatore Visco ed in serata l'attesa rappresentazione teatrale 'Giulietta e Romeo', a cura del 'Teatro delle Folli Idee'.

I festeggiamenti saranno conclusi il 30 agosto con l'esibizione di 'Nino Esposito come D'Angelo'.

Redazione Tribuna24