Festa della Mozzarella, terza edizione
Tutto pronto per il taglio del nastro alla terza edizione della Festa della Mozzarella a Santa Maria La Fossa.
Da domani nel paese le attrattive presentate dal consolidato Direttore Artistico, Yuri Monaco, allieteranno la due giorni organizzata per l'evento e di sicuro faranno contare numerose presenze.
Una terza edizione affidata ancora una volta a Yuri Monaco che ha saputo distribuire nelle due giornate momenti di spettacolo e di giochi per i più piccoli, spaziando in generi musicali diversi per accontentare vari gusti ed età, ma puntando sugli artisti del territorio, particolare sottolineato dallo stesso direttore artistico durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, ieri mattina.
La novità di quest'anno è sicuramente l'idea di collocare sul centrale Corso Umberto, verso le direzioni Grazzanise e Capua, per accogliere fin da subito i visitatori e offrire l'opportunità ai commercianti che hanno i negozi lungo il corso di incentivare le loro attività per l'occasione. Un'idea che supporta la volontà di utilizzare il momento della Festa per contribuire a rendere l'evento un volano per l'economia locale che non sia finalizzato solo alla mozzarella.
Un comparto, quello caseario, che risente ingiustamente di ciò che si continua a verificare, ma che ha la voglia di continuare a lottare per far valere i diritti sacrosanti di chi vi lavora e reagisce con cognizione di causa a quanto viene messo in atto. L'Assessore Carlo Luiso ha sottolineato che sono tante le aziende presenti sul territorio difendendone la bontà dei prodotti che contribuiscono alla 'crescita' dei grandi nomi di caseifici noti ovunque in zona.
Tra i tanti momenti organizzati ci sarà la premiazione delle eccellenze locali, per sottolineare l'impegno di chi su territorio è riuscito a non rimanere nell'angolo, ma si è dato da fare senza disconoscere le proprie origini e i luoghi di lavoro.
Ai più piccoli è riservato il parcheggio comunale, con gonfiabili; il toro meccanico; lo scivolo gigante; l'arrampicata; pop corn e zucchero filato.
L'appuntamento è per domani pomeriggio quando alle ore 17.00 prenderà il via la sfilata della banda 'Città di Pulcinella' cui seguirà, alle 18.00, l'apertura degli stand e aperitivi nei bar.
Alle 19.30 la presentazione della serata con l'attore Jenny Ruocco al Corso Umberto lato Capua e finalmente l'atteso momento del taglio del nastro, alle 20.00, con l'assaggio della mozzarella. La serata proseguirà con l'esibizione dell'Orchestra Souvenir e Tony Mirra live per finire con il concerto di Mimmo Dany.
La giornata del 13 sarà aperta, alle ore 17.00, dall'arrivo della Banda Street Band Sassinfunky e quindi l'apertura degli stand con aperitivi nei bar.
Alle 21.00 sarà Yuri Monaco a esibirsi sul Corso Umberto, lato Grazzanise e alle 22.00, direttamente da Made in Sud, Enzo e Sal. Il sipario calerà alla fine del concerto di Emiliana Cantone che concluderà la serata.
Durante le serate sarà presente DJ Kaimano; vari artisti di strada; trampolieri e Posteggia Napoletana.
L'augurio è che questo terzo appuntamento consolidi una tradizione da portare avanti negli anni puntando sulla collaborazione per offrire una vetrina al territorio che anche per questa terza edizione si è avvalsa dell'aiuto del 'Gruppo Eventi' guidato da Fabio Galeone cui sono andati i ringraziamenti e il plauso da parte degli organizzatori per il lavoro svolto nei mesi precedenti.
La conferenza indetta dal primo cittadino, Nicolino Federico, è stata l'occasione per un confronto su varie problematiche riguardanti il territorio che sta presentando un cambiamento sostanzioso che gli farà cambiare volto. A partire dai lavori per La Balzana e i lavori avviati dal Consorzio di Bonifica per la riqualificazione del territorio comunale. Argomenti di cui sicuramente si riparlerà per informare la cittadinanza di quanto l'Amministrazione ha messo in cantiere e sta concretizzando.
red. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...