‘Fantasilandia’, serata di danza e teatro.

19424479_10213464516113128_2376831946661312830_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Presso la struttura “Addo’ Gennaro”, il 23 Giugno scorso, la Teens’ Park di Grazzanise ha presentato una rappresentazione teatrale a cura del ‘Teatro delle Folli Idee’ ed il saggio di fine anno della scuola ‘A passo di danza’ diretta da Filomena D’Agostino.

Entrambe le attività fanno parte delle iniziative svolte durante l’anno sociale appena concluso; il presidente dell’associazione giovanile, Antonio Nardelli, ha voluto fortemente l’apertura delle porte della sede alla danza classica, ad integrazione delle attività offerte ai giovani che ne fanno parte.

Il ‘saggio’ di teatro (pilastro delle attività della Teens’Park)è stato presentato dagli allievi più piccoli del corso di recitazione, seguiti da Alessandro Nardelli, ed hanno rappresentato ‘C’era una volta Pinocchio’. Lo spettacolo è stato interpretato da: Lucia Giusti; Sara Galeone; Anna Galeone; Cecilia Di Martino; Siria Cantiello; Anna Lauro; Anna Ciriglio; Paolo Natale; Giuseppe Capone. I giovanissimi attori hanno dimostrato padronanza di scena e, soprattutto, non si sono distratti durante l’esibizione presentata all’esterno della struttura, anche se i risultati sono garantiti dall’ormai lunga esperienza teatrale della Teens’ Park.

Lo spettacolo teatrale si sarebbe dovuto incastrare nell’intervallo tra la parte di classico e moderno, ma un disguido tecnico, dovuto al malfunzionamento audio, ha costretto le ballerine di danza classica, che si stavano esibendo in ‘Cinderella Story’, ad una sospensione, anticipando così la parte teatrale.

Superato l’ostacolo tecnico le allieve di Filomena D’Agostino: Caterina Di Falco; Martina Villano; Marina Irregolare; Asia Bevilacqua (gruppo ‘piccole’); Ylenia Tessitore; Maria D’Agostino; Emanuela Grasso; Martina Bovienzo (‘medie); Valentina Visconti; Carmen Massimo (‘grandi), sono state impeccabili e professionali, riprendendo esattamente dal punto in cui era stato interrotto lo spettacolo e senza perdere la concentrazione necessaria. All’elenco delle ballerine è d’obbligo aggiungere il nome di Angelo Cantiello, che nulla ha a che fare con la danza classica, ma che, volentieri, si è prestato ad interpretare il principe per Cenerentola.

La scuola di danza, l’altra sera, per la prima volta, si è presentata al pubblico e solo una delle allieve aveva esperienza di saggio di fine anno: la serata è stata, dunque, il battesimo del pubblico per tutte le altre, ma è stato anche il primo saggio come insegnante e coreografa per Filomena D’Agostino, prima diplomata della locale scuola di danza ‘Coppelia’, egregiamente diretta da Angela Parente, presente al debutto della sua ex allieva in qualità di maestra, offrendo, senza esitazione, la propria collaborazione nel ridotto intervallo tra classico e moderno, a causa del menzionato disguido tecnico.

La sezione di moderno si è sviluppata sulle note del musical ‘Chicago’ che ha dato modo, alle giovani ballerine, di far divertire e salutare il pubblico su ritmi briosi: l’esame da insegnante di danza per Filomena D’Agostino è stato eccellente, così come lo è stato per le sue ballerine.