Il Falco vola con le Frecce Tricolori
Il giorno 16 aprile 2019, in occasione dell'esercitazione delle Frecce Tricolori, gli alunni dell'istituto “G. C. Falco”, sede associata di Grazzanise, accompagnati dal responsabile di sede prof. Antonio D'Angelo, si sono recati all’aeroporto dove hanno avuto l'opportunità di assistere a questa manifestazione. Gli alunni ringraziano in modo speciale il Colonnello Pilota Nicola Lucivero, Comandante del "9° Stormo F. Baracca" di Grazzanise, per l’invito ad assistere a questo straordinario avvenimento.
L'evento ha ospitato più di mille persone, provenienti da diverse città, disposte lungo le banchine a pochi passi dalla pista.
Le Frecce sono state accolte dall'entusiasmo dei presenti. Con l’imponenza che li contraddistingue, i velivoli hanno fatto il loro ingresso percorrendo le taxiway e disponendosi lungo la pista. Poi si sono schierate in tre gruppi, con il solista in coda; durante il decollo i piloti hanno salutato il pubblico eseguendo un rollio.
L’esibizione è cominciata con l'entrata delle Frecce unite in schieramento per poi dividersi in due gruppi e riunirsi più volte in volo.
Durante l'esibizione ha fatto il suo ingresso il solista, cimentandosi in acrobazie che hanno lasciato tutti col fiato sospeso. Infine gli aeromobili si sono riuniti, disponendosi in sequenza, per poi atterrare.
Successivamente, negli hangar, è stato possibile visitare la mostra delle Frecce dove i presenti hanno avuto l'onore di conoscere i piloti e ammirare la bellezza delle " Frecce Tricolori".
Anna Orlando; Valeria Capoluongo, Classe V ACM
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...