Estate Ragazzi e Summer Grazzanise, cala il sipario
(gp) Al comunicato stampa del consigliere comunale Teresa Cerchiello, col quale nasceva qualche dubbio per la realizzazione del progetto 'Estate Ragazzi', l'assessore alle politiche sociali, Gabriella Parente, non aveva dato risposta, procedendo con la sua organizzazione.
C'era stato, nei giorni successivi, un incontro tra la coordinatrice dell'Ambito C8 e Parente in cui sono stati chiariti i passaggi richiamati da Cerchiello nell'interrogazione presentata ed oggi è stata conclusa la settimana presso la struttura 'Jolly Park' dove una cinquantina di ragazzi del paese hanno usufruito dei servizi che facevano parte del pacchetto concordato con l'Ente. Ad essi si sono aggiunti una decina di ragazzi che, a proprie spese, si sono recati presso la struttura per condividere l'esperienza con gli amici.
La festa finale, su richiesta dello stesso assessore Parente, è stata realizzata a Grazzanise, in piazza Emiliana, per dare modo alle famiglie di stare con i propri figli nella fase conclusiva del progetto offrendo, così, a tanti altri bambini del paese di divertirsi con i gonfiabili e di assistere agli spettacoli che alcuni artisti di strada hanno presentato in piazza. Maschere, mangiafuoco, mago, tanto divertimento a conclusione di una settimana gioiosa trascorsa all'insegna dell'aggregazione.
Nessun commento da parte dell'assessore che ha semplicemente chiosato: 'Contano i fatti!'. Una settimana di cui i ragazzi, raccogliendo i loro commenti, sono entusiasti, grazie anche al lavoro del team di assistenti che hanno saputo mantenere l'armonia tra ragazzi di diverse età gestendo con serietà le giornate che sono trascorse tra giochi acquatici pranzo al sacco e tanta animazione. Ad attendere i ragazzi partecipanti al progetto alcuni rappresentanti della giunta ed il sindaco Vito Gravante che li ha salutati prima di lasciarli ai giochi allestiti per loro.
Stasera, sul sagrato della chiesa madre, 'Sound Vintage' a chiusura del programma 'Summer Grazzanise 2017' col patrocinio morale del Comune che ha siglato una serie di iniziative realizzate da comitati ed associazioni locali. La serata musicale segna l'avvio dei festeggiamenti in onore del patrono, San Giovanni Battista, il cui comitato ha allestito uno stand per la degustazione di alcuni piatti locali, 'per mantenere vive le tradizioni', ed a conclusione della messa vespertina, come da tradizione, è stata portata a spalla fuori dalla chiesa la statua del santo per poi sistemarla sul trono dove resterà fino al 29 agosto, giorno in cui sarà portata in processione per le strade del paese.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...