Emanuele Di Nisio al ‘Torneo delle Stelle’ della Juvecaserta
Comunicato Stampa
Il giovane atleta, Di Nisio Emanuele, classe 2007, tesserato con l' A.S.D. Free Minds Basket Grazzanise, è stato scelto per partecipare al torneo delle Stelle con le giovanili della Juvecaserta.
Il 'Torneo delle Stelle' è l'importante appuntamento con la palla a spicchi, come ogni anno molto sentito in città, in ricordo di Emanuela Gallicola (Dirigente della squadra Under 15 della Società di Basket Juvecaserta), Gianluca Noia (allenatore della squadra Under 15 della Società di Basket Juvecaserta), Paolo Mercaldo (atleta della squadra Under 15 della società di Basket Juvecaserta) e Luigi Mercaldo (padre di Paolo ed accompagnatore della squadra) che persero la vita nel tragico incidente stradale di Buccino avvenuto il 9 novembre 2008 mentre si recavano a Potenza per disputare una partita.
Il prestito del giovane Di Nisio, verso le giovanili della Juvecaserta, è stato possibile grazie all'accordo sottoscritto tra i dirigenti dell'associazione mazzonara e quelli della Juvecaserta Academy, nell'ambito del quale è prevista la possibilità per gli atleti, tesserati nelle società satelliti dell'Academy, di effettuare esperienze in ambito provinciale, regionale e nazionale per potersi migliorare sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista sociale, incontrando ragazzi provenienti da diverse realtà.
"La scelta di Emanuele per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione, perché ci premia del lavoro che dal 2015 stiamo svolgendo nell'ambito della pallacanestro sul territorio di Grazzanise. Ci auguriamo che Emanuele in seguito a questa esperienza possa avere altre ed ancora più gratificanti soddisfazioni in ambito cestistico. Da parte nostra ci impegniamo giorno dopo giorno affinché i nostri ragazzi possano avere delle opportunità.
Un ringraziamento, come gruppo dirigenziale, vogliamo farlo ai genitori di Emanuele, che con dedizione e sacrificio lo accompagnano in questa avventura sportiva, senza far mancare mai il loro supporto all'associazione; infine ci teniamo a ringraziare il Coach Alessandro Posillipo per tutto ciò che fa in campo affinché le giovani leve possano crescere come sportivi, ma soprattutto come uomini." (dichiarazione del presidente della Free Minds Basket Fabio Petrella)
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...