Il Dottor Giovanni Martino porta a Grazzanise la seconda giornata itinerante di Colon Proctologia
L'attenzione sulla prevenzione non conosce pause, tanto che in questi giorni gli specialisti hanno programmato un incontro di grande interesse presso la Sala consiliare del Comune di Grazzanise, proprio per continuare con la sensibilizzazione e la formazione di personale del settore.
Oltre alle giornate dedicate agli screening dedicati alle patologie del colon retto, importanti sono gli appuntamenti organizzati tra medici ed esperti del settore che hanno modo di confrontarsi e di mettere sul tavolo i risultati dei loro studi.
Su questa linea è stata organizzata la 'Seconda giornata itinerante di colon proctologia' finalizzata alla prevenzione, diagnosi, trattamento del tumore del colon retto. L'evento è a cura dell'UOC di Chirurgia Generale Pineta Grande Hospital, Dir. Dott. Francesco Stanzione.
L'appuntamento del 6 Aprile 2024, vedrà numerosi Medici radunati presso la Sala Consiliare del Comune di Grazzanise dove ad accogliere i convenuti ci sarà il Dottor Giovanni Martino, Responsabile Scientifico dell'evento, che ha sottolineato:
"Il convegno da me organizzato , in collaborazione con Pinetagrande Hospital, ha l’intento di dare degli input sul percorso diagnostico-terapeutico di una patologia così importante e di grande impatto sociale, il tumore del colon retto.
La prevenzione ad oggi resta un’arma importante e sensibilizzare a questa tematica i medici di medicina generale, che sono il primo filtro per i pazienti, può essere la vera arma in più per combattere una patologia tanto diffusa.
Al convegno saranno presenti oltre ai medici di medicina generale del territorio, chirurghi, oncologi, Endoscopisti, Anatomopatologi, radiologi che esporranno, ognuno secondo le loro competenze specialistiche, l’approccio ai tumori del colon retto dalla diagnosi, alla presa in carico del paziente fino alla terapia".
r. t.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...