Donazione Sangue: Bikers Grazzanise presenti

IMG-20190706-WA0004_resized

  • Stampa
  • Condividi

Un 'gemellaggio' oramai consolidato da anni, la collaborazione tra i Bikers Grazzanise e l'associazione Avis di Bellona. Una innumerevole serie di appuntamenti che ha visto le due realtà protagoniste delle giornate della donazione del sangue a Grazzanise.

Domani, come da sempre ormai, i componenti dell'associazione motociclisti locali, saranno i primi a presentarsi per donare sangue. Dalle 8.30 alle 12.30 in piazza San Giovanni il presidio Avis accoglierà quanti, sensibili all'appello delle due associazioni e del parroco Don Giovanni Corcione, vi si recheranno.

Il binomio Avis/Bikers dimostra come il gruppo di appassionati di moto di Grazzanise, sia composto da persone attente alle sollecitazioni sociali: la loro presenza sul territorio non offre solo giornate di curiosità ed aggregazione, ma anche momenti di impegno reale.

Sempre in movimento, sempre pronti a salire in sella con le famiglie e raggiungere mete dove poter godere dello spettacolo della natura o portare la propria presenza ad eventi organizzati da altri gruppi di appassionati di due ruote.

E' proprio questo loro essere sempre pronti a partecipare ad eventi organizzati altrove che li contraddistingue e ne fa uno dei gruppi più noti e benvoluti nel mondo dei bikers, tanto da far venire sul territorio locale tantissimi appassionati da città anche lontane per ricambiarne la vicinanza. Quanto siano benvoluti lo si è visto durante l'ultimo motoincontro organizzato presso l'area mercato di Santa Maria la Fossa dove si è contata la presenza di oltre duecento moto provenienti da tantissime parti con oltre cinquecento persone allietate dal gruppo musicale 'Nevia Band' con Mimmo Giannetti, Bass; Antonio Del Giudice,Guitar; Paky Sibona, Drums e Thomas De Fuccia, Special Guest Saxx. Fonico, Pasquale Casertano.

Ci sono state giornate di lavoro intenso da parte dei componenti del gruppo che hanno provveduto a sistemare stand, tavoli e quanto è occorso per la buona riuscita dell'evento dell'8 giugno scorso, lavoro che non è pesato agli organizzatori che sono stati ricambiati da una serata di affetto e da un viavai di persone attirate dalla curiosità di vedere tante moto tutte insieme e di tanti amici che hanno deciso di passare anche solo per un saluto.

Un gruppetto di amici che riescono ad andare avanti nonostante le difficoltà e che non mollano forse proprio perché la passione che condividono e che li unisce non la si può capire se non si prova la stessa adrenalina che provano loro nel mettersi in sella per far partire i motori.

gp