Don Milani, gita rinviata a data da decidere

IMG-20170405-WA0006

  • Stampa
  • Condividi

(gipe) Sono rimasti a Grazzanise, gli scolari della primaria ‘Don Milani’ che, stamattina, dovevano andare in gita a Napoli.

Il pullman che doveva accompagnare i bambini in gita è giunto al luogo convenuto con notevole ritardo in quanto un primo veicolo pare sia stato rimandato in deposito perché guasto ed il secondo non è stato ritenuto idoneo dalla Polizia Municipale che ha effettuato il controllo del mezzo.

Un pullman del 1984 che non presentava i requisiti idonei al trasporto, dalle ruote alle guarnizioni dei finestrini. Il Vigile Petrillo, insieme al collega Florio, non ci ha pensato due volte a negare il permesso, nonostante risultasse superato il collaudo cui era stato sottoposto il pullman.

Il plauso da parte dei genitori presenti all’ispezione per la decisione della Polizia Municipale che è stata irremovibile nella decisione di cui si assume le responsabilità. ‘Era impensabile -ha dichiarato Petrillo- far partire tanti bambini su un mezzo che non rispondeva ai canoni della sicurezza’. Una decisione non sofferta ma ponderata perché si è anteposta la sicurezza al piacere che la gita avrebbe potuto arrecare; una giornata che doveva essere di svago è invece segnata dalla delusione per le scolaresche che vi dovevano prendere parte, ma che ha fatto schierare i genitori dalla parte di chi ha potuto dire ‘no’ con fermezza e determinazione garantendo la sicurezza per i propri figli.