Domenica alle ore 18.00: Inaugurazione Ambulatorio OSNM (Sede Italiana)
Sede Italiana a Castel Volturno per gli Operatori Sanitari nel Mondo. Un appuntamento importante, soprattutto in questo momento. Un gruppo di sognatori che hanno deciso di dedicare tempo ed energie agli 'altri', a coloro che fanno parte della 'popolazione invisibile'.
Si presentano con pochissime battute:
'Operiamo per il perseguimento senza scopo di lucro, con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale con particolare attenzione alle prestazioni socio-sanitarie rivolte ai più vulnerabili in modo del tutto imparziale e neutrale.
Un ambulatorio sociale per facilitare l'accesso alle cure mediche dei più vulnerabili resi invisibili dal contagio del virus dell'indifferenza'.
Così nasce OSNM (Operatori sanitari nel mondo), dall'idea di un gruppo di amici impegnati in modo diverso nell'ambito sociale ma accomunati dal possedere lo stesso oggetto prezioso e dalla necessità di condividerlo in ogni passo della loro vita: l'empatia.
L'ambulatorio, come un fiore, germoglia nel territorio di Castel Volturno dove si evince purtroppo la difficoltà che le istituzioni locali hanno nell'arginare il dramma sociale che come le acque del fiume omonimo scorre veloce e riversa in mare le lacrime di dolore di un territorio martoriato nel cuore e nell'animo.
'Il nostro impegno, spiegano, è quello di contribuire al miglioramento delle cure somministrate alla popolazione invisibile ed all'educazione sanitaria di questi ultimi e con esse la promozione della cultura dell'accoglienza costruendo integrazione e valutando la diversità culturale come un bene'.
L'appuntamento per l'inaugurazione è per Domenica, ore 18.00: via Matilde Serao, 10 Castel Volturno
CS
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...