Dici Teatro? Dici Folli Idee! la scuola di Nardelli approda all’Ariston

17998344-81dd-4505-82a1-94280212ea8a (1)

  • Stampa
  • Condividi

Due anni fermi a causa della pandemia che però non li ha divisi n scoraggiati: I componenti del 'Teatro Folli Idee' dichiarano di essere 'rimasti uniti e attivi nonostante la pandemia e quest'anno torniamo con la scuola più grande: il Teatro Folli Idee 'sbarca' anche a Mondragone, al Teatro Ariston.

La passione di Antonio Nardelli per il teatro lo ha portato a scegliere il corso di Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli dove ha avuto modo di confrontarsi con grandi firme dello spettacolo teatrale e di allargare i suoi orizzonti e le sue conoscenze, senza fermarsi ai corsi di recitazione seguiti negli anni precedenti.

La scuola di teatro negli anni si è fatta strada accogliendo centinaia di allievi, soprattutto bambini e adolescenti che hanno trovato nell'espressione teatrale un aiuto valido e formativo per la propria crescita e consapevolezza.

'Un onore insegnare in questo storico teatro del secondo 900, un onore essere accolto con la mia famiglia del Teatro Folli Idee a Mondragone, città piena di culture'. Con una sola battuta tutto l'entusiasmo di Nardelli e la carica che riesce a trasmettere agli allievi: 'Al teatro Ariston di Mondragone, pronti per un anno di meraviglie', promette, annunciando 'novità e bei momenti da regalare'.
Una realtà attiva sul territorio del Basso Volturno, dove è presente a Grazzanise e Castel Volturno, da più di 12 anni che 'forma attori e sognatori'.
Con la prima serata del 'cinema in festa' in compagnia degli amici del Teatro Folli Idee, la serata inaugurale è stata allietata da 'tre cosplay di spiderman' presentando il corso di recitazione che si terrà presso il cine teatro Ariston ogni mercoledì alle 19.30.
La preparazione affronterà le nozioni fondamentali di tecnica teatrale, dalla lettura guidata e comprensione di un testo alla coscienza dello spazio scenico, dall’uso e controllo della voce agli elementi basi di dizione passando per il movimento scenico e l’espressione corporea. Uno studio che si pone come spazio per sperimentare nuove possibilità comunicative ed allo stesso tempo sviluppare creatività e fantasia. L’occasione per superare incertezze espressive e migliorare la motivazione individuale e l’autostima.
Alla fine del corso si metterà in scena uno spettacolo
Le iscrizioni potranno essere effettuate:
A Mondragone presso il Teatro Ariston, corso Umberto, 82 il lunedì e il giovedì dalle ore 19.30
A Castel Volturno presso l'I. C. Garibaldi in via San Rocco il martedì e il giovedì dalle ore 19.30
A Grazzanise presso il Casello Idraulico in via C. Battisti il mercoledì e venerdì dalle ore 19.00
CS